È cominciata così la nuova avventura calcistica di Mario Balotelli al Monza. L’attaccante, che non gioca una partita dal 9 marzo, seguirà un programma differenziato finché non sarà in condizione di unirsi al gruppo. Primo allenamento individuale, dunque, a Monzello con il preparatore atletico. Al Monza Balotelli ritrova Kevin Prince Boateng, suo compagno ai tempi del Milan, a cui ha dedicato una storia su Instagram con una loro foto in maglia rossonera e un forte messaggio: “I fratelli non si perdono mai nel tempo. Torniamo presto, più vecchi ma più forti”. Per i bookmaker di Planetwin365 le quote della squadra, dopo l’arrivo di Balotelli, si sono alzata sensibilmente: ora è la terza favorita dietro a Lecce e Spal.
Calcio - 8 Dicembre 2020
Mario Balotelli al Monza: il primo allenamento del nuovo attaccante dei biancorossi
La Playlist Calcio
- 07:52 - Ucraina: Kiev, '1.650 vittime subite dalle forze russe nell'ultimo giorno'
Kiev, 27 dic. (Adnkronos) - La Russia ha perso 782.510 soldati in Ucraina dall'inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine. Questa cifra include le 1.650 vittime subite dalle forze russe solo nell'ultimo giorno.
Secondo il rapporto , la Russia ha perso anche 9.644 carri armati, 19.951 veicoli corazzati da combattimento, 32.262 veicoli e serbatoi di carburante, 21.379 sistemi di artiglieria, 1.256 sistemi di lancio di razzi multipli, 1.032 sistemi di difesa aerea, 369 aerei, 329 elicotteri, 20.999 droni, 28 imbarcazioni e un sottomarino.
- 07:41 - Mo: Idf, 'missile lanciato dallo Yemen abbattuto prima di entrare in Israele' (2)
(Adnkronos) - Le sirene antiaeree hanno risuonato in tutto il centro di Israele, compresa l'area di Gush Dan, la regione di Shephelah e parti della Cisgiordania, in seguito al lancio di un missile dallo Yemen, ha riferito l'IDF venerdì mattina, meno di un giorno dopo che Israele ha lanciato il suo più grande raid aereo contro obiettivi Houthi nello Yemen fino ad oggi.
Secondo una dichiarazione iniziale dell'Idf, le sirene sono state attivate a causa di un missile che ha attraversato lo spazio aereo israeliano. In seguito, l'esercito ha chiarito che il missile è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano e gli allarmi sono stati attivati come precauzione contro i detriti dell'intercettazione.
L'attacco ha provocato interruzioni del traffico aereo: quattro voli El Al diretti all'aeroporto Ben Gurion da Parigi, Atene, Berlino e Monaco sono stati temporaneamente dirottati sul Mar Mediterraneo prima di ricevere l'autorizzazione all'atterraggio.
- 07:39 - Russia: Putin, 'prosegue partenariato strategico con Pyongyang'
Mosca, 27 dic. (Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato in un messaggio al leader nordcoreano Kim Jong Un che i due Paesi continueranno ad attuare il trattato di partenariato strategico globale firmato a giugno. Lo ha riferito l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna. Il trattato, firmato durante la visita di Putin a Pyongyang, include un patto di difesa reciproca.
- 07:31 - Mo: media, 'raid Idf su 3 obiettivi al confine fra Siria e Libano'
Beirut, 27 dic. (Adnkronos) - I media libanesi riferiscono di attacchi israeliani su tre obiettivi nella regione della valle della Bekaa, vicino al confine con la Siria. Le Forze di difesa israeliane non hanno ancora commentato la notizia dei raid.
- 07:28 - Mo: Idf, 'missile lanciato dallo Yemen abbattuto prima di entrare in Israele'
Tel Aviv, 27 dic. (Adnkronos) - L'Idf ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. Secondo l'esercito, le sirene sono state suonate per la possibilità che cadessero detriti dopo l'intercettazione. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha aggiunto che non sono stati segnalati feriti.
- 07:26 - Ucraina: Seul, 'catturato primo soldato nordcoreano'
Seul, 27 dic. (Adnkronos) - L'esercito ucraino ha fatto per la prima volta prigioniero un soldato nordcoreano che combatteva affianco della Russia. Lo ha riferito l'intelligence sudcoreana. Il coinvolgimento di un esercito regolare straniero ha costituito un’importante escalation dell’invasione lanciata quasi tre anni fa da Vladimir Putin e che sta entrando in una fase critica con il ritorno fra meno di un mese di Donald Trump alla Casa Bianca.
"Nell'ambito degli scambi di informazioni in tempo reale con l'agenzia di intelligence di un paese alleato, è stato confermato che un soldato nordcoreano ferito è stato catturato", ha riferito l'agenzia nazionale sudcoreana in un comunicato stampa, senza ulteriori dettagli sulle circostanze. Secondo Kiev, 12.000 soldati nordcoreani, tra cui "circa 500 ufficiali e tre generali", sono impegnati nella regione russa di Kursk, di cui da agosto l'esercito ucraino occupa diverse centinaia di chilometri quadrati. Né la Russia né la Corea del Nord hanno mai confermato la presenza di questo contingente a fianco dell’esercito russo.
- 07:17 - Sudcorea: Assemblea nazionale al voto su impeachment presidente a interim
Seul, 27 dic. (Adnkronos/Afp) - Il presidente ad interim della Corea del Sud ha dovuto affrontare un voto di impeachment, mentre il Paese fatica a scrollarsi di dosso i disordini politici innescati dalla dichiarazione di legge marziale del suo predecessore. Han Duck-soo ha assunto la carica di presidente ad interim dopo la sospensione di del presidente Yoon Suk Yeol causa della sua decisione di imporre la legge marziale il 3 dicembre.
Ma ora i parlamentari dell'opposizione vogliono che anche Han, che è anche primo ministro, venga rimosso dall'incarico, sostenendo che sta rifiutando le richieste di completare il processo di impeachment di Yoon e di assicurarlo alla giustizia. "Oggi il nostro Partito Democratico mette sotto accusa il Primo Ministro Han Duck-soo in conformità con l'ordine del popolo", ha affermato il leader del Partito Democratico Lee Jae-myung.
Nella mozione di impeachment presentata al parlamento, l'opposizione ha affermato che Han sta "intenzionalmente evitando l'indagine speciale per indagare sui soggetti coinvolti nell'insurrezione e ha chiaramente dichiarato la sua intenzione di respingere le nomine di tre giudici della Corte costituzionale". Tali azioni, afferma la mozione, sono "in violazione del dovere di un funzionario pubblico di far rispettare la legge e di servizio al popolo".
Se l'opposizione dovesse avere successo nel suo tentativo, la Corea del Sud assisterebbe al secondo impeachment di un capo di Stato in meno di due settimane, destabilizzando ulteriormente il suo vivace scenario politico. Sarà anche la prima volta che la Corea del Sud metterà sotto accusa un presidente in carica. Il ministro delle Finanze Choi Sang-mok subentrerebbe come presidente ad interim al posto di Han.