Cronaca

Totò Cuffaro, l’ex presidente della Regione Sicilia ricoverato a Palermo per Covid

Portato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Cervello, centro Covid di riferimento nel capoluogo siciliano, all'ex presidente è stata diagnosticata una polmonite. Negli scorsi giorni aveva detto: "Il Covid è un male che si insinua in maniera silente"

L’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro è stato portato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Cervello, centro Covid di riferimento a Palermo. Risultato positivo negli scorsi giorni, le sue condizioni nelle ultime ore erano peggiorate. In ospedale gli è stata riscontrata una polmonite e l’ex presidente è stato ricoverato.

Era stato lo stesso Cuffaro a comunicare la positività al Sars-Cov-2: “Cari amici, mi duole comunicarvi che attualmente mi ritrovo costretto in casa, a causa del temuto Covid che ha colpito anche me e e mia moglie. Le mie condizioni sono pressoché buone e volevo tranquillizzare tutti gli amici che quotidianamente mi contattano per chiedermi come stia. Il Covid è un male che si insinua in maniera silente, quindi, vi prego di fare attenzione ed evitare di trascurare le regole di precauzione imposte”, aveva scritto su Facebook.

Il due volte governatore della Siciliacondannato in via definitiva a 7 anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra – era stato scarcerato nel dicembre 2015, dopo quasi quattro anni di detenzione. Nato a Raffadari, Cuffaro ha 62 anni e per 7 è stato presidente della Regione. Lo scorso ottobre aveva annunciato di voler tornare in politica per rilanciare la Democrazia Cristiana.