Il papà di Radio Deejay nonché talent scout di Fiorello, Amadeus, Jovanotti e gli 883 per citarne alcuni, parte alla carica con un nuovo progetto musicale dedicato ai giovanissimi. Claudio Cecchetto ha lanciato il “Cecchetto Festival – Web Music Stars”, una kermesse online di soli Under 33 che si svolgerà sulla piattaforma digitale A-Live (la stessa dell’evento “Heroes” di settembre dall’Arena di Verona) il 3, 4 e 5 marzo. Le stesse date del Festival di Sanremo. Cecchetto nel presentare il progetto ha annunciato: “Diventerà La settimana dei Festival”. Ma nessun contrasto con Amadeus che, anzi, ha ricevuto un invito proprio da Cecchetto per un saluto virtuale. Claudio Cecchetto è ospite giovedì 10 dicembre dalle ore 15 in diretta Facebook e YouTube su Il Fatto Quotidiano per una intervista con Claudia Rossi e Andrea Conti.
Il Festival ha come obiettivo quello di incornare la Web Music Stars 2021. Un progetto ambizioso che nasce anche dalla collaborazione con le due agenzie One Shot Agency di Matteo Maffucci ed Eugenio Scotto e la NewCo Management di Francesco Facchinetti, entrambe gestiscono gli influencer e le web star più famose del momento. I cantanti che parteciperanno al Festival esclusivamente su invito da parte dello staff coordinato da Claudio Cecchetto, il direttore artistico, perché non esiste una richiesta di iscrizione, ma solo le segnalazioni dal web. Lo scouting è già aperto e Cecchetto sul suo profilo Instagram mostra tutti i candidati, fino al primo febbraio 2021 quando saranno annunciati i 24 giovanissimi artisti in gara. Nei tre giorni di marzo poi scatteranno le votazioni fino alla proclamazione del vincitore che avrà l’opportunità di tenere il suo primo vero concerto digitale.
Claudio Cecchetto ha già fatto sapere che coinvolgerà anche Max Pezzali, Jovanotti, Fabio Volo, Gerry Scotti ma anche Fiorello, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Salerno e tanti altri.