Attualità

Claudio Cecchetto: “Radio Deejay? I soldi non sono stati reinvestiti lì e mi dispiace. X Factor? Come la Triennale, ma quando vedo l’artista appeso con le corde che canta…”

Durante la diretta con Claudia Rossi e Andrea Conti, il grande talent scout ha chiarito il suo pensiero su Radio Deejay, raccontato del suo "Festival" e parlato del rapporto che ha oggi con la musica, i suoi "figliocci" (da Jovanotti a Fiorello) e il talent show. Ha presentato poi il "suo festival" che non vuole essere un "contro Sanremo"

di F. Q.

Claudio Cecchetto ha lanciato il “Cecchetto Festival – Web Music Stars”, una kermesse online di soli Under 33 che si svolgerà sulla piattaforma digitale A-Live (la stessa dell’evento “Heroes” di settembre dall’Arena di Verona) il 3, 4 e 5 marzo. Le stesse date del Festival di Sanremo. Cecchetto nel presentare il progetto ha annunciato: “Diventerà La settimana dei Festival”. E durante la diretta con Claudia Rossi e Andrea Conti sul FattoQuotidiano.it ha ribadito: “Nessuna volontà di boicottaggio, non è un contro Festival perché bisognerebbe avere gli stessi muscoli e qui siamo a Davide contro Golia. È il festival dei millennial“. Il grande talent scout e fondatore di Radio Deejay ha anche chiarito la sua posizione sulla emittente: “Il gruppo (L’espresso, ndr) quando ha comprato la radio ha comprato una macchina per fare pubblicità. Dato che andava forte e va ancora forte, la raccolta pubblicitaria serviva al gruppo. Ma serviva al gruppo non per sviluppare Deejay: i soldi non sono stati reinvestiti lì. Questa è la loro politica: mi DIspiace molto perché dovete ricordare che io sono partito da zero e l’ho portata al numero uno”. Cecchetto ha parlato poi del suo rapporto con Fiorello, Jovanotti, Amadeus e i tanti altri che ha scoperto. E qualche parola sui talent: “Hanno finito di avere il loro ruolo da tempo. Sono show. Stavo guardando X Factor per esempio, è la Triennale. Bellissimo. D’altronde è televisione. Gli artisti sono incastrati in queste opere d’arte. Però ecco, quando vedo l’artista appeso con le corde che canta…”

RIVEDI LA DIRETTA: LINK

Claudio Cecchetto: “Radio Deejay? I soldi non sono stati reinvestiti lì e mi dispiace. X Factor? Come la Triennale, ma quando vedo l’artista appeso con le corde che canta…”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione