Tensione alle stelle nel post-partita tra Inter e Shakhtar Donetsk. I nerazzurri hanno pareggiato a San Siro con 0-0 e sono stati quindi eliminati dalla Champions League e, durante il collegamento con Sky, l’allenatore Antonio Conte ha perso la pazienza ed è sbottato prima contro la giornalista sportiva Anna Billò e contro l’ex tecnico Fabio Capello.
Conte ha prima difeso la prestazione della sua squadra e poi, davanti alle continue critiche che da studio gli venivano mosse dalla padrona di casa e da Fabio Capello, non si è trattenuto. “Un’Inter che ha giocato per vincere, ma senza rabbia”, gli ha fatto notare Capello. Ma la situazione è degenerata quando Anna Billò ha fatto riferimento ai presunti problemi di gioco dell’Inter rispetto ai risultati ottenuti la scorsa annata sempre contro lo Shakhtar: “Problemi di gioco in che senso? Oggi lo Shakhtar ha stravolto il suo gioco per prepararci. Pensate prima di fare le domande perché oggi ha fatto una cosa in maniera diversa”, ha detto Conte visibilmente seccato.
Ma non è finita qui. Quando poi Fabio Capello è tornato alla carica, evidenziando la mancanza di uno schema di gioco alternativo per la sua Inter, Antonio Conte ha troncato la questione: “Il piano B? Ce l’abbiamo, ma non ve lo diciamo perché sennò ce lo copiano e siamo rovinati”.