Tecnologia

WhatsApp apre agli acquisti e lancia la funzione “carrello”

Facebook porta gli acquisti anche su WhatsApp e inaugura la nuova funzione carrello, che consente agli utenti di selezionare vari prodotti da una catalogo di proprio interesse e poi, sempre dalla chat, procedere ad inoltrare l’ordine.

WhatsApp si arricchisce di una nuova funzionalità, la funzione carrello, ovvero la possibilità di selezionare vari prodotti da una catalogo che ci interessa e, sempre dalla chat, procedere ad inoltrare l’ordine. In realtà già da più di un mese a questa parte Facebook, proprietaria della popolare app di messagistica, sta aggiornando WhatsApp a piccoli passi per supportare un nuovo metodo di acquisto, con l’obiettivo di consultare e scegliere i prodotti da acquistare rimanendo all’interno dalla sua applicazione. Ora questo è possibile, possiamo intenderla come una sorta di “acquisto in app” ma allargata alle aziende che rendono disponibile il proprio catalogo virtuale.

Per il funzionamento, si procede in questo modo: si accede alla chat di un’azienda tramite l’elenco contatti che utilizziamo tutti i giorni, nelle sue informazioni in alto ci sarà il pulsante per accedere al catalogo con la quale interagire, visualizzare, modificare e ordinare i prodotti. Fatto ciò, si conferma il tutto e sempre all’interno della chat verrà posizionato l’ordine.

E per il pagamento? Al momento non è presente alcun checkout ma ovviamente è solo questione di tempo affinché sia reso disponibile. In ogni caso la funzione è già disponibile con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp e potete utilizzarla in concomitanza di un’azienda che ha scelto di rendere disponibile il suo catalogo virtuale su WhatsApp.