Gran finale per lo show musicale di Canale 5 con la vittoria (annunciata) dell'indonesiano Kam “Eki” Cahayadi che si è aggiudicato il primo premio di 50mila euro. Fuori programma durante la Finale con il muro dei 100 esperti di musica che ha dedicato alla conduttrice “Sei la più bella del mondo” di Raf
L’indonesiano 33enne Kam “Eki” Cahayadi ha trionfato ad “All Together Now” aggiudicandosi così il primo premio di 50mila euro. Eki nella prima manche ha cantato “Billie Jean”di Michael Jackson, poi “Man in The Mirror” sempre del suo idolo, ha duettato con Rita Pavone nel brano “Cuore”. Trasferitosi in Italia, Eki ha conosciuto l’attuale moglie Anna, innamorandosi follemente. Appassionato di Michael Jackson (che ha omaggiato durante lo show), il cantante si è esibito diverse volte in Piazza Duomo a Milano. Seconda classificata Dalila Cavalera, terzo Savio Vurchio.
Durante lo show musicale, prodotto da Endemol Shine Italy, sono stati diversi i colpi di scena. Non ce l’ha fatta Domenico Iervolino, che ha partecipato a “The Voice Of Italy” lo scorso anno. Anna Tatangelo l’ha consolato: “Sei stato bravissimo, sei migliorato lungo il percorso, sei uno dei pochi che ha una carriera fuori da qui”. J-Ax con ironia ha aggiunto: “Se non ti porti a casa i 50.000 euro del premio finale, ti porti a casa la Tatangelo… Quando esci da qua, controlla il DM su Instagram, secondo me ti ha già scritto”.
Il muro dei 100 esperti invece ha omaggiato Michelle Hunziker con la canzone “Sei la più bella del mondo” di Raf. Spiazzata la conduttrice ha fatto un cuore con le mani commuovendosi e per stemperare l’emozione ha detto: “Grazie ma dobbiamo rimanere con i nervi saldi”. Lanciando il countdown dei 60 secondi per la pubblicità Michelle sbaglia e si scusa: “Sono destabilizzata”, tra gli applausi calorosi della giuria formata da Anna Tatangelo, Francesco Renga, Rita Pavone e J-Ax.
I concorrenti finalisti erano sette: il vincitore Eki (33 anni, di Giacarta), Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò), Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo) e Savio Vurchio (52 anni, di Andria).