Televisione

Amici 20, Maria De Filippi: “Qualche imbecille non ha fatto entrare Arisa perché non è telegenica”

La conduttrice e produttrice, durante l'appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5 ha rivelato un aneddoto legato alla mancata partecipazione di Arisa al programma tanti anni fa. Maria De Filippi ha raccontato la storia per consolare l'eliminata della puntata, la cantante lirica Letizia. Intanto all'orizzonte si profila già un vincitore annunciato e non è un cantante 

“Amici di Maria De Filippi” è entrato già nel vivo con i continui scontri tra i professori sulle divergenze di opinioni sugli allievi. In particolar modo Arisa si è ritrovata in mezzo ai due “fuochi” Anna Pettinelli e Rudy Zerbi sulla controversa cantante Arianna, mentre Lorella Cuccarini ha deposto momentaneamente l’ascia da guerra con Alessandra Celentano per mantenere il posto del suo ballerino Riccardo, sconfitto dalla sfida con Tommaso, new entry della scuola e unico allievo della Celentano. Il ballerino della Cuccarini dunque non tornerà a casa ma dovrà mantenere il posto cercando di allenarsi e studiare di più. Non è andata bene invece alla cantante lirica di Arisa, Letizia. L’allieva ha perso la sfida contro la cantautrice Enula. Per consolare l’eliminata in lacrime, Maria De Filippi le ha ricordato che non entrare ad “Amici” non vuol dire necessariamente non avere successo: “Tanti anni fa Arisa venne a fare i provini di Amici e qualche imbecille alla porta non la fece entrare perché decise che non era telegenica. A me lei non arrivò mai perché aveva gli occhiali e l’avevano giudicata non telegenica. Non le fecero superare neanche la sbarra di Cinecittà. Non è che si è arresa perché non è entrata ad Amici. È andata avanti”. La diretta interessata ha confermato, sottolineando ironicamente con il dito il suo naso.

Intanto “Amici” scalda i muscoli sul versante discografico pubblicando “Guccy Bag” di Sangiovanni e “Via Padova” di Leonardo Lamacchia in digitale da martedì 15 dicembre. Mentre il produttore internazionale Michele Canova (ha collaborato con artisti da Tiziano Ferro a Giorgia) lavorerà con Deddy su un nuovo brano “Il cielo contromano”, firmato da Leonardo Zaccaria. Il giovane cantante ha la giusta faccia e una spiccata attitudine pop, ma il suo modello di riferimento (diretto o indiretto) è Ultimo e si vede e si sente. Bisognerà staccarsene per riuscire ad avere una personalità definita. La prima cosa da fare è staccarsi dal pianoforte, almeno in questa prima fase. Invece chi andrà sicuramente al serale è forse l’unico talento di questa stagione del talent: il ballerino Samuele. Ad ogni puntata la sua professoressa Veronica Peparini gli consegna le chiavi per le sue coreografie e lui riesce, ogni sabato, ad esprimere i suoi sentimenti al meglio e con una impeccabile tecnica. Addirittura anche Alessandra Celentano si è esposta: “Tu, per me, sei un artista”.