Ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1. E ultima gara a bordo di una Ferrari per Sebastian Vettel. Le monoposto gareggeranno sul circuito di Abu Dhabi, dove sarà Max Verstappen a scattare dalla pole position. L’olandese ha conquistato la terza partenza al palo della carriera precedendo le due Mercedes del finlandese Valtteri Bottas e dell’inglese Lewis Hamilton.

Nono tempo per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc che però partirà dodicesimo, a causa dei tre posti di penalizzazione in griglia, appena davanti al compagno di squadra Vettel, che dopo il Gran Premio saluterà la scuderia di Maranello. e tenterà l’avventura con l’Aston Martin F1, che prenderà il posto della Racing Point.

La gara prenderà il via alle 17.10 (ora locale) si arriverà al traguardo a riflettori accesi, con una differenza di temperatura rispetto alla partenza di oltre 10 gradi. Il Gp di Abu Dhabi sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 alle 14.10. La diretta sarà trasmessa anche in chiaro sul canale Tv8. Il Gp sarà visibile anche attraverso Sky Go e Now Tv, il servizio in streaming di Sky.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Si conclude uno dei mondiali più brutti della storia della Formula 1. Soprattutto per Ferrari

next