Mentre tutta l’Italia piangeva la scomparsa di Paolo Rossi e gli dava l’ultimo saluto nel giorno dei funerali, dei malviventi hanno svaligiato la casa di “Pablito” a Bucine, nella campagna toscana. A fare la scoperta è stato uno dei collaboratori della famiglia Rossi, che si è accorto del furto e ha avvisato la vedova del campione, Federica, che era a Vicenza con tutta la famiglia.
L’ipotesi è che i ladri fossero alla ricerca dei trofei di Paolo Rossi, per rivenderli poi a cifre stellari a qualche collezionista, ma non sono riusciti a trovarli. Dalle prime informazioni sembra che i malviventi abbiano messo a soqquadro tutta l’abitazione nel complesso dell’agriturismo di proprietà dell’ex calciatore ma si sono dovuti “accontentare” di un orologio di Rossi e di un centinaio di euro in contanti.
Sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica ma, soprattutto, si attende che la moglie del calciatore faccia una verifica più precisa su cosa manchi dalla casa. Il furto è stato scoperto da un collaboratore della famiglia Rossi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo. Sempre da quanto appreso, per entrare, gli autori del furto avrebbero forzato una finestra dell’abitazione.