Diritti

Dirigente paga due pizze 10mila dollari per fare una donazione ai ragazzi autistici di PizzaAut. “Grazie a chi investe nelle persone”

La pizzeria di Cassina de' Pecchi fa parte di un progetto di inclusione sociale che dà lavoro a ragazzi affetti da autismo. L'uomo è un manager dell'azienda Eaton, impresa americana con sede a Pessano con Borgano

Una cena in pizzeria pagata 10mila dollari. È lo scontrino che si è fatto battere Mauro, manager dirigente della azienda statunitense Eaton, impresa americana con sede a Pessano con Borgano. Un dono per i ragazzi di Pizza Aut, la pizzeria di Cassina de’ Pecchi, nella città metropolitana di Milano, che è parte di un progetto di inclusione sociale che dà lavoro a ragazzi affetti da autismo. A dare la notizia è il presidente e fondatore del gruppo, Nico Acampora, che ha ringraziato il benefattore con un post sulla pagina Facebook della pizzeria pubblicando un video in cui i due brindano insieme.

“Ha deciso di sostenere PizzAut con una donazione di 10mila dollari – racconta Acampora nel video – Mauro e Martina sono venuti oggi a mangiare la pizza e hanno pagato due pizze 10mila dollari. Noi brindiamo alle aziende che decidono di investire nelle persone, nel sociale e che – ha concluso – credono in PizzAut e nei nostri ragazzi”. Pizza Aut, che per ora si sposta su un foodtruck in giro per Milano, a febbraio aprirà un ristorante a Cassina.