Il Napoli affronterà il Granada, la Roma sfiderà lo Sporting Braga e il Milan incontrerà la Stella Rossa di Belgrado. Sono gli accoppiamenti delle tre italiane ai sedicesimi di finale di Europa League. L’urna di Nyon ha evitato cattive sorprese, lasciando gli incroci pericolosi ad altre contendenti: tra le sfide più interessanti ci sono Real Sociedad-United, Benfica-Arsenal, Lilla-Ajax.

I rossoneri ritrovano un eterno avversario come Dejan Stankovic, 231 presenze nell’Inter con cui ha vinto il Triplete e oggi allenatore della Stella Rossa. In attacco un’altra conoscenza del campionato italiano: Diego Falcinelli, bomber della squadra con 9 gol totali. Per il Milan la Stella Rossa evoca in ogni caso dolci ricordi: due precedenti nel 1988/89, altri due nel 2006/2007. In entrambe le occasioni i rossoneri poi hanno vinto la Champions League.

Lo Sporting Braga è invece una delle ex squadre di Fonseca, che la allenò nel 2015/16. I portoghesi sono la quarta forza del campionato e hanno in rosa soprattutto Nico Gaitan. La Roma però è favorita. Stesso discorso vale per il Napoli: il Granada è settimo in Liga e ha fatto un ottimo girone chiudendo appena un punto dietro al Psv Eindhoven. L’appuntamento è per giovedì 18 febbraio con le gare di andata, una settimana dopo il ritorno.

Questo il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League dopo il sorteggio di Nyon:
Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Kiev-Bruges
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Stella Rossa-Milan
Slavia Praga-Leicester
Anversa-Glasgow Rangers
Salisburgo-Villarreal
Sporting Braga-Roma
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Granada-Napoli
Maccabi-Shakhtar Donetsk
Lille-Ajax
Olympiakos-Psv Eindhoven.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Ogni maledetto lunedì – Aggiornamento sul Torino: ha perso anche questa settimana

next