Problemi di accesso e navigazione probabilmente dovuti al sovraccarico delle reti. Migliaia di utenti hanno segnalato i disservizi sui social. A dare l'annuncio è Federconsumatori che in una nota sottolinea come l'azienda non abbia dato risposte certe al problema
Un problema “analogo a quello che solo ieri 14 dicembre ha bloccato i servizi Google” ha mandato in down nella giornata di oggi i servizi online di Poste italiane, sia da web sia da app. A dare l’annuncio è Federconsumatori che in una nota sottolinea che sin dalle prime ore del giorno migliaia di utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere ai servizi PostePay e BancoPosta da web e da smartphone. Problemi anche con la app PosteID per l’utilizzo dello Spid per il cashback di Natale. I disservizi sono continuati anche nel tardo pomeriggio.
Problemi di accesso e navigazione probabilmente dovuti al sovraccarico delle reti. Migliaia di utenti hanno segnalato i disservizi sui social. Su Twitter l’account ufficiale di Poste italiane risponde con un messaggio generico: “Ciao, ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Grazie per la segnalazione”.
Ciao, ti confermiamo che sono in corso degli aggiornamenti. Ti invitiamo a riprovare in un secondo momento.
— Poste Italiane (@PosteNews) December 15, 2020
“È ipotizzabile che il malfunzionamento sia risolvibile nel giro di qualche ora – ha scritto Federconsumatori – tuttavia Poste Italiane sta mostrando, come peraltro già accaduto in altre occasioni, notevoli lacune informative. L’azienda non ha rilasciato comunicati né fornito alcuna indicazione sui canali ufficiali in merito ai disservizi in corso, impedendo così agli utenti di avere informazioni, anche di carattere generico, in merito ai tempi di riparazione“.