Attualità

Pietro Castellitto: “Prima che il MeToo si accorga che poggio il pisello sugli attori…”

La foto di scena lo vede con cuffie e movenze da regista mentre gira un controcampo di quella che diventerà una delle prime sequenze del film, quella in cui un truffatore (Vinicio Marchionni) entrerà in casa di un’anziana signora fingendosi un amico del figlio per spillarle dei soldi

“Prima che il MeToo si accorga che poggio il pisello sugli attori, guardatevi il film”. Irriverente, rivoluzionario, politicamente scorrettissimo. Pietro Castellitto gioca sul suo profilo Instagram per il lancio in streaming del suo film I Predatori. La foto di scena lo vede con cuffie e movenze da regista mentre gira un controcampo di quella che diventerà una delle prime sequenze del film, quella in cui un truffatore (Vinicio Marchionni) entrerà in casa di un’anziana signora fingendosi un amico del figlio per spillarle dei soldi.

Un film straordinario tutto giocato su un’immagine, una parola, un dialogo, una situazione che non t’aspetti, proprio come la battuta che accompagna il post. I predatori, opera prima del figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, è uscito nelle sale italiane in una delle date più sfortunate possibili: 22 ottobre 2020. Nemmeno dieci giorni dopo l’Italia è ritornata in lockdown con l’immediata chiusura di tutti i cinema. I predatori è stata una delle più belle e convincenti sorprese del Festival di Venezia 2020 che abbiamo recensito qui. Il film si può vedere in streaming dall’11 dicembre su Apple TV/ITunes, Google/YouTube, Amazon Prime video, Chili, Rakuten tv, Tim vision, infinity, Huawei Video.