Attualità

“Ciccione, drogato”, “Il peggio del peggio”: denunciati Facci e Sallusti per le parole su Maradona

"Offese fatte a chi non può nemmeno difendersi,  - ha detto l’avvocato Angelo Pisani -  e come tali, immorali". L'avvocato ha continuato parlando con l'Adnkronos di "bullismo" ai danni di Diego e ha annunciato che la famiglia del campione ha deciso di ricorrere alle vie legali

Basta infangare la memoria di Diego“. Il fratello del campione argentino insieme alla moglie Paola hanno deciso di frenare i commenti ascoltati in tv sul pibe de ore. E così Filippo Facci, Alessandro Sallusti e Giampiero Mughini saranno denunciati per le affermazioni fatte su Diego Armando Maradona. “Offese fatte a chi non può nemmeno difendersi, – ha detto l’avvocato Angelo Pisani – e come tali, immorali”. L’avvocato ha continuato parlando con l’Adnkronos di “bullismo” ai danni di Diego ed estendendo le sue parole anche ai social.

Le parole di Facci dette a Tiki Taka, il programma calcistico condotto da Piero Chiambretti risalgono solo a qualche ora fa: “Io mi andavo a rivedere su Youtube le giocate di Maradona, splendido, meraviglioso… Tuttavia aveva come persona delle caratteristiche da mediocre imbecille. Aveva soprattutto da parte dei napoletani, un processo di identificazione che creava quel fanatismo, la deificazione che è quello che ti allontana, che ti fa venir la nausea e ti fa dire ‘si va be’, io di Maradona ricomincio a parlare tra uno o due anni’… Abbiamo detto che Maradona è stato uno dei maggiori giocatori della storia, ha smesso di giocare ed è diventato un esempio cattivo, un drogato, un ciccione, uno morto prima del tempo e voi vi offendete e voi vi offendete perché non era un grandissimo giocatore, era Dio”. Sallusti ha invece definito Maradona come “il peggio del peggio”: “Chi era Maradona? Un imbroglione, drogato, alcolista, sessista violento con le donne, evasore fiscale e pure comunista, cioè il peggio del peggio del peggio“.