“Il Silenzio dell’Acqua 2“, la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, ha salutato il pubblico di Canale 5 confermando i bassi ascolti. La puntata è stata vista infatti da soli 2.283.000 telespettatori con il 10,9%, in una serata non particolarmente ostica. La serie aveva debuttato al venerdì sera ma, complici i risultati deludenti, era stata spostata al mercoledì con una partenza sempre più vicina alle 22 anche per la chiusura ritardata di Striscia la notizia.
Il trattamento riservato al prodotto non è piaciuto ad Ambra Angiolini che ha mostrato tutto il suo disappunto contro Mediaset sfogandosi in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Ma perché non iniziamo direttamente alle dieci e mezzo a questo punto? Tanto è un thriller, che problema c’è? La gente non deve stare sveglia per seguirlo! È pure l’ultima puntata, grazie!“. L’attrice aveva avuto già da ridire prima del secondo appuntamento, subito dopo il cambio di programmazione, in quel caso aveva però scelto un tono ironico ma comunque chiaro: “Chi è stato? Aspetto voi per risolvere il caso. Stasera alle 21.40 su Canale 5 Il Silenzio dell’Acqua 2, il GF Vip ed anche All Together Now”.
È opportuno ricordare che il cambio di programmazione non aveva portato effetti positivi dal punto di vista auditel, a sorpresa gli ascolti erano addirittura calati. Un riferimento era arrivato anche da Giorgio Pasotti che aveva rilanciato il commento di un fan: “Dear Piersilvio, sappi che anche se Il Silenzio dell’Acqua me lo sposti alle sei di domenica mattina io me lo vedo lo uguale. Ciao e discreta serata”. Commento a cui l’attore aveva aggiunto questa frase: “Tweet vincitore!!”. Non solo, il cinguettio di Pasotti era staro retwittato dall’account ufficiale Fiction Mediaset. Il percorso travagliato della serialità a Cologno Monzese continua.