A raccontare la vicenda è la testata locale VignaClaraBlog: Kimen Farias, 50 anni, indiano Cewen nato nella Valle dei Lupi in Argentina e da oltre 20 anni nel nostro Paese, ha sempre girato l'Italia portando la sua musica nei locali e nelle piazze. Da che è iniziata l'emergenza però, non ha potuto più esibirsi, se non nella zona del supermercato di Vigna Stelluti
Dal palco di X Factor a vivere in tenda, nel parco dell’Insugherata a Roma. È la parabola che ha vissuto Kimen Farias, artista polistrumentista argentino, diventato celebre nel 2009 dopo la sua partecipazione al talent di Sky e ora costretto a chiedere l’elemosina a causa della crisi economica causata dalla pandemia di Covid, che ha colpito duramente, tra gli altri, proprio il settore degli spettacoli. Ma la sua è una storia a lieto fine: grazie ai social, è scattata una gara di solidarietà tra gli abitanti del suo quartiere e, così, è riuscito a trovare una nuova casa, seppur temporanea.
A raccontare la vicenda è la testata locale VignaClaraBlog: Kimen Farias, 50 anni, indiano Cewen nato nella Valle dei Lupi in Argentina e da oltre 20 anni nel nostro Paese, ha sempre girato l’Italia portando la sua musica nei locali e nelle piazze. Da che è iniziata l’emergenza però, non ha potuto più esibirsi, se non nella zona del supermercato di Vigna Stelluti. E così i passanti, allietati dalle sue performance, hanno preso a cuore la sua situazione. Una foto della sua tenda indiana è stata postata su un gruppo Facebook del quartiere, Viale Cortina d’Ampezzo e diramazioni, assieme alla sua storia: è scattata dunque una vera e propria gara di solidarietà per aiutarlo, con addirittura una signora di nome Paola che gli ha dato ospitalità in casa sua.
“Mi ha detto: almeno fino alla prossima estate non sarai in grado di sostentarti con questa crisi, i musicisti non potranno lavorare, prendi la casa che ho a Torrevecchia”, ha raccontato Kimen Farias al Messaggero. Una storia a lieto fine per il musicista che nel corso della propria carriera ha lavorato con grandi nomi come Gipsy Kings e Gigi D’Alessio.