Cronaca

Torino: raid vandalico contro i negozi di Damilano, candidato sindaco del centrodestra

Secondo una prima ricostruzione ignoti hanno rubato una bottiglia di vetro dal pastificio per lanciarla contro le vetrate del bar adiacente. Solidarietà della sindaca Appendino e - tra gli altri - di Fassino e Salvini

Raid vandalico contro le attività di Paolo Damilano, l’imprenditore che nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione di candidarsi sindaco di Torino per il centrodestra. Ignoti nella notte hanno danneggiato le vetrate di ingresso al pastificio Defilippis, in via Lagrange, e al bar Zucca di via Andrea Doria. Gli episodi sono stati denunciati dai carabinieri, che indagano sull’accaduto. “La violenza, a sfondo politico o meno, non ha mai cittadinanza” sottolinea la sindaca di Torino Chiara Appendino che ha espresso la sua solidarietà. A Damilano è arrivata la solidarietà dell’ex sindaco Piero Fassino e il sostegno del leader della Lega Matteo Salvini.

Più precisamente è stata lanciata una bottiglia di vetro lanciata contro la vetrina del bar di via Doria. La bottiglia molto probabilmente è stata rubata dal Pastificio Defilippis, a pochi metri dal bar. Ad indagare sono i carabinieri del nucleo investigativo. Al momento non ci sono state rivendicazioni.