Papu Gomez rifiuta il tapiro d’oro, storico trofeo di Striscia la notizia, che in uno scatto d’ira viene lanciato verso l’inviato Valerio Staffelli, fortunatamente non colpito. “Signor Papu siamo venuti a potarle il tapiro d’oro, è per lei. Se si ferma glielo do”, inizia inutilmente l’avvicinamento al calciatore che continua il suo viaggio in macchina senza abbassare mai il finestrino e senza concedere dichiarazioni. Il motivo della consegna è di facile soluzione: la crisi con l’Atalanta e soprattutto con il tecnico Gian Piero Gasperini, l’attaccante prossimo alla cessione dopo la mancata convocazione per la partita contro la Roma.
Staffelli raggiunge la sede degli allenamenti della squadra bergamasca, entra nel parcheggio ma il calciatore resta in macchina fin quando l’inviato non si allontana. A quel punto, mentre la troupe di Striscia la notizia stava per essere portata via anche da Zapata e Gosens, Gomez avrebbe scagliato il tapiro, andato in mille pezzi.
Non ci sono immagini a disposizione e il Papu fornisce una versione dei fatti differente in un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “La versione dei fatti che sta circolando sulla vicenda di ‘Striscia La Notizia’ è completamente falsa. Non ho mai scagliato alcun oggetto verso l’inviato del programma in questione. Ho solo scelto, come è mio diritto, di non ricevere nulla e non rispondere alle domande, con massimo rispetto di chi fa il suo lavoro.”
I problemi tra Gomez e il tecnico Gasperini sarebbero nati durante la partita di Champions League contro il Midtjylland, nell’intervallo il calciatore e il mister sarebbero arrivati addirittura allo scontro fisico. Solo nei giorni scorsi Striscia la notizia è stata protagonista per una turbolenta consegna, quella al ballerino Roberto Bolle.