World News

Russia, tra i rifiuti del centro di smistamento c’è un gattino: salvato in extremis dagli operai – Video

di F. Q.

Salvato per un pelo, grazie all’attento lavoro degli operai del centro di smistamento di Ul’janovsk. È quanto successo a un piccolo gattino, trovato tra i rifiuti dai lavoratori di Gorkomhoz un’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella città russa.

Come si vede dalle immagini pubblicate sulla pagina Facebook dell’azienda, gli operai stanno procedendo allo smistamento, quando all’improvviso, nell’aprire una busta chiusa per un ulteriore controllo, uno di loro trova un gatto, gettato via nella spazzatura. Si tratta del terzo caso nel giro di due mesi, fa sapere l’azienda, e la situazione è preoccupante. “Purtroppo i casi di animali buttati nella spazzatura sono sempre più frequenti – ha dichiarato Igor Perfiliev, il direttore dell’azienda regionale – e il grande problema è che trovare i responsabili è impossibile”.

L’animale è stato salvato in extremis: “Poco di più e il sacchetto con il gatto sarebbe entrato nel separatore – ha continuato il direttore – Fortunatamente l’animale non è rimasto ferito, ma solo molto spaventato”. L’appello è di non buttare gli animali: “Se per qualche motivo riuscite a tenere un animale – conclude Perfiliev – potete sempre trovare buone mani e una casa calda. Ricordatevi che siamo responsabili di dei nostri animali domestici”.

Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.