Scuola

L’appello dei bambini agli adulti: “Noi abbiamo rispettato le regole. A Natale non fate i capricci, proteggiamo la scuola”. Il video del Miur

Grandi, “non fate i capricci“. È questo l’appello che i piccoli alunni dell’Istituto comprensivo del “Parco degli Acquedotti” di Roma hanno voluto rivolgere per Natale agli adulti, in un video realizzato dal ministero dell’Istruzione. L’invito lanciato dalla clip, dal titolo #ProteggiAMOlascuola è quello di proteggere la scuola per un rientro in classe in sicurezza.

Seguire le regole è semplice, come spiegano i protagonisti del video, proprio come hanno fatto loro in questi mesi. “Abbiamo rispettato il distanziamento, indossato la mascherina, igienizzato le mani, e non ci siamo neanche più scambiati la merenda”, dicono. Per questo, “a Natale fate i capricci”. “A Natale proteggiamo la scuola”, chiedono i bambini.

Il video intende richiamare l’importanza di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti durante le festività, ma anche ricordare che le nostre bambine e i nostri bambini, le ragazze e i ragazzi sono stati davvero bravissimi in questi mesi.