Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Diritti - 24 Dicembre 2020
Roma, nella falegnameria solidale che dà nuova vita agli alberi caduti per il maltempo: “Con il ricavato sosteniamo persone senza lavoro”
La falegnameria K_Alma è un progetto che nasce a Roma nel 2017 con l’obiettivo di fare formazione, integrazione e inclusione sociale, rivolta ai migranti, richiedenti asilo ed italiani che si trovano senza lavoro. Da quest’anno il laboratorio ha deciso di avviare una produzione di taglieri riutilizzando i tronchi degli alberi che a Roma cadono a causa del maltempo o dell’incuria e che altrimenti sarebbero destinati al macero. ”Noi lavoriamo molto sull’economia circolare – spiega Gabriella Guido, presidente dell’associazione e falegnameria K_Alma – questa linea di taglieri è stata pensata per il ”Natale solidale”: il ricavato, infatti, andrà ad aiutare quei ragazzi che in questo momento stanno lavorando in falegnameria e che hanno bisogno, anche a causa di questa crisi economica, di un aiuto”