World News

Thailandia, cucciolo di elefante investito in strada: il soccorritore lo salva con un massaggio cardiaco. Le immagini

di F. Q.

Potrebbe sembrare una scena da film, ma non lo è. Un cucciolo di elefante è stato investito domenica sera in Thailandia, mentre attraversava la strada con il suo branco. Rimasto immobile a terra, è riuscito poi a salvarsi grazie al soccorso immediato di un operatore sanitario. L’uomo, Mana Srivate, ha eseguito un massaggio cardiaco sul pachiderma, riuscendo così a farlo riprendere. Le scene che seguono, diventate in breve tempo virali sul web, mostrano il baby elefante contento, e, almeno apparentemente in forma. A investirlo un motociclista, anche lui subito soccorso dal 118 del posto, e uscito indenne dall’incidente.

Il soccorritore ha raccontato alla Reuters: “Il mio istinto è salvare vite, ma per tutta la durata dell’intervento ero preoccupato perché sentivo la madre e gli altri elefanti che chiamano il cucciolo a loro. Ho cercato di immaginare dove fosse il cuore in un elefante in base alla teoria umana e un filmato che avevo visto online. Quando l’elefantino ha iniziato a muoversi, mi sono quasi messo a piangere”. Le immagini dell’intervento sono incredibili.

video Facebook

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione