Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:17 del 3 Gennaio 2021

Foggia, anche il presidente del consiglio comunale spara dalla finestra la notte di Capodanno: “Non è una barzelletta”. Poi le dimissioni

"Non è una barzelletta" e il presidente del consiglio comunale di Foggia spara dalla finestra la notte di Capodanno (poi si scusa)
www.ilfattoquotidiano.it
0 seconds of 14 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:14
00:14
 
Commenti

Dopo il video del pentito che augura “buon anno alla malavita foggiana”, dalla rete spunta un altro filmato inquietante. Questa volta il protagonista è un politico locale, Leonardo Iaccarino, presidente del consiglio comunale in quota Forza Italia, che viene ripreso mentre, la notte di Capodanno, spara alcuni colpi dal balcone. Poi si scuserà, spiegando che si trattava di una pistola giocattolo.

In un primo momento era circolata la prima parte del video, in cui a sparare era stato il figlio sedicenne dell’uomo. Un video che aveva fatto scalpore, di fronte al quale l’esponente forzista ha chiesto scusa tramite un post su facebook, esprimendo: “Rammaricato per la lettura distolta ed inverosimile che si è data ad un gesto talmente irrilevante mi impone a chiarire che ciò che mio figlio Giacomo ha fatto la sera del 31 dicembre sul balcone di casa è un puro gesto goliardico dettato dalla festività e dalla sua età (sedicenne). Altresì il gesto è stato fatto con una pistola a salve legalmente acquistabile perché in possesso del tappo rosso che appunto ne evidenzia la assoluta non pericolosità. Tuttavia, il ruolo istituzionale che ricopro mi impone a chiedere scusa a tutti coloro i quali hanno avvertito fastidio pensando a qualcosa di diverso”. In seguito alle polemiche sollevate dal filmato Iaccrino ha presentato le dimissioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione