World News

Si veste da albero di Natale per portare gioia in ospedale: 43 positivi e un morto “a causa del ventilatore del costume”

Un gesto di gentilezza da parte di un membro dello staff di un ospedale di San Jose. Dopo pochi giorni però un'ondata di coronavirus ha colpito il nosocomio, con 43 positivi e un morto tutti risultati infetti dal 27 dicembre al 1 gennaio. Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, il mini ventilatore che si trova dentro il costume per "mantenerlo in forma" potrebbe aver diffuso molti droplet infetti nel reparto

di F. Q.

Pensava di portare allegria il giorno di Natale. E così si è vestito da albero gigante, con tanto di nasone rosso. Ecco che il pupazzone ha cominciato ad aggirarsi al pronto soccorso di un ospedale di San Jose. Un gesto di gentilezza da parte di un membro dello staff. Dopo pochi giorni però un’ondata di coronavirus ha colpito l’ospedale, con 43 positivi e un morto tutti risultati infetti dal 27 dicembre al 1 gennaio. Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, il mini ventilatore che si trova dentro il costume per “mantenerlo in forma” potrebbe aver diffuso molti droplet infetti nel reparto. “È una situazione che non potevamo prevedere, il membro dello staff ha agito pensando di fare un bel gesto ma lo ha fatto di sua iniziativa. Ogni esposizione al virus è stata involontaria, anche perché l’uomo che si è vestito da albero non aveva sintomi”, ha detto Irene Chavez, vice presidente dell’ospedale al Washington Post. Impossibile al momento stabilire la dinamica di quanto accaduto ma domenica la NBC Bay Area ha dato la notizia della morte per covid-19 di un’addetta al ricevimento che era di turno anche il giorno di Natale. L’ospedale sta intanto avvertendo personale e pazienti in modo da capire chi sia stato a contatto con la maschera natalizia e anzi, quanto capitato ha fatto sì che le misure di sicurezza siano state rafforzate.

Si veste da albero di Natale per portare gioia in ospedale: 43 positivi e un morto “a causa del ventilatore del costume”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.