Nella classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio italiane nel 2020 al primo posto c'è “Hypnotized” del dj e produttore tedesco Purple Disco Machine con la band indie inglese Sophie and The Giants. Tra gli italiani svetta “Good Times” di Ghali, poi “Mediterranea” di Irama, seguito dal tormentone estivo 2020 “Karaoke” dei Boomdabash con Alessandra Amoroso
Puntuale come ogni anno arriva la classifica dei brani più amati dalle radio, secondo i dati raccolti da EarOne che si riferiscono al periodo compreso tra l’1 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2020. Nel 2020 la canzone che ha trionfato su tutti è stata “Hypnotized” del dj e produttore tedesco Purple Disco Machine con la band indie inglese Sophie and The Giants, da poco certificato triplo disco di platino. Ad “Hypnotized” oggi conta più di 110 milioni di stream, 55 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha raggiunto in Italia la numero 1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, la top 3 della classifica Fimi/GFK, di quella di Apple Music, e della Viral di Spotify, e infine la Top 10 della classifica di Spotify.
Al secondo posto “Breaking Me” di Topic & A7S mentre al terzo posto c’è “Blinding Lights” di The Weeknd che è anche al quarto con “In Your Eyes”. Completano la top 10 “Good Times” di Ghali, primo degli italiani (quinto posto), “Levitating” di Dua Lipa feat. Madonna & Missy Elliott (sesto posto). “Rain On Me” di Lady Gaga with Ariana Grande (settimo posto), “Mediterranea” di Irama (ottavo posto), “Karaoke” dei Boomdabash con Alessandra Amoroso (nono posto) e “Head & Heart” di Joel Corry feat. Mnek (decimo posto).
Nel dettaglio la classifica dei brani italiani più passati nelle radio nel 2020 è guidata da “Good Times” di Ghali. Al secondo posto c’è “Mediterranea” di Irama, seguito dal tormentone estivo 2020 “Karaoke” di Boomdabash & Alessandra Amoroso. La classifica poi prosegue con “Bam Bam Twist” di Achille Lauro feat. Gow Tribe (quarto posto), “Tikibombom” di Levante (quinto posto), “Neon – Le Ali” di Marracash feat. Elisa (sesto posto), “Rapide” di Mahmood (settimo posto), “Guaranà” di Elodie (ottavo posto), “Andromeda” di Elodie (nono posto) e “Viceversa” di Francesco Gabbani (decimo posto). Interessante notare come tra le prime dieci posizioni ci siano tre brani sanremesi.