Al grido di “sveglia gente, sveglia”, Ornella Muti e Naike Rivelli hanno iniziato una “guerra” contro la categoria degli influencer. Non è certo la prima volta che l’attrice e la figlia, con quest’ultima in prima linea, si scagliano contro chi lavora con i social: “Gli influencer ci hanno rotto er ca!!!”. Stavolta il bersaglio sono coloro che sponsorizzano e propinano la qualunque ai poveri follower che li seguono. “Vi fidate di chiunque ha follower, e comprate di conseguenza”, è l’incipit del loro sfogo pubblicato, manco a dirlo, su Instagram. “Non vi rendete conto… loro sponsorizzano spesso e volentieri prodotti di merda scadenti, super prezzati, che loro stessi al 97% neanche usano? Le persone si valutano nel tempo (…) Basta riempire le tasche a chi se la gode sulle vostre spalle, facendo usare a voi la caccapupu mentre loro usano prodotti a mille stelle”.
L’attrice e la figlia, insomma, se la prendono con chi accetta delle collaborazioni per sponsorizzare prodotti improbabili e di bassa qualità. Loro, 550mila follower in due, non accetteranno mai certe proposte. “Io non prendo ne prenderò mai un euro da nessuna azienda. Per fortuna anche se molti di voi non lo sanno, guadagno molto bene come creativa fotografica pubblicitaria e modella. Quindi ogni prodotto di cui vi parliamo lo abbiamo comprato e ci è stato regalato dalle aziende per dirvi onestamente ciò che pensiamo. Ovviamente le aziende che ci contattano sono quelle super serie e credibili. Quelle che dicono, come noi, la verità!!! Quelle aziende che non hanno paura di essere testate, perché sicure degli ingredienti salutari e del ecosostenibilità del prodotto che rispetta la natura l’ambiente e la specie umana”.