Televisione

Andrea Zenga, il duro sfogo sul padre Walter: “Nei momenti importanti della mia vita lui non c’è stato”

Nella casa del Grande Fratello Vip, il giovane si è raccontato a cuore aperto, parlando del suo difficile rapporto con il padre Walter Zenga, celebre ex portiere dell'Inter e della Nazionale e ora allenatore di calcio

“Nei momenti importanti della mia vita, e non lo dico con cattiveria, lui non c’è stato”. È questo l’amaro sfogo fatto da Andrea Zenga nella casa del Grande Fratello Vip. Il giovane si è raccontato a cuore aperto, parlando del suo difficile rapporto con il padre Walter Zenga, celebre ex portiere dell’Inter e della Nazionale e ora allenatore di calcio. “Quando ero piccolo lo sentivo ogni tanto. Dopo i 13 anni lo avrò sentito un paio di volte in tutto – ha spiegato -. Ci siamo incontrati nel 2019 al matrimonio di mio fratello maggiore: non ci vedevamo da 13 anni, è nata e morta lì, ci siamo solo salutati”.

“Secondo me non è un obbligo essere padri, è un volere: se questo volere non c’è stato, non posso fargliene una colpa”, ha aggiunto spiegando che Walter Zenga ora avrebbe tentato di ricucire i rapporti: “Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita lo deve volere: a 27 anni non mi serve ricevere un messaggio al mese, devo avere qualcosa in più. Con questo non sto rinnegando mio papà. Secondo me deve essere il padre a fare il primo passo: perché dovremmo essere io e mio fratello ad andare a cercare una persona che nei momenti importanti non c’è stata?”.

Subito i compagni d’avventura gli hanno dimostrato il loro sostegno e la loro comprensione, soprattutto Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli: “Ho capito che dici che ci sono cose peggiori e problemi più gravi, ma la famiglia ha il suo valore e non sminuiamola”, gli ha detto Zelletta. Ma Andrea Zenga ha subito replicato: “Io di lui non ho niente e i genitori sono le persone che ti crescono”.