Politica

Roberto Maroni operato alla testa al Besta di Milano. “È sveglio e cosciente, condizioni cliniche soddisfacenti”

L'ex presidente di Regione era stato ricoverato all'ospedale di Varese per accertamenti. Oggi l'intervento all'istituto neurologico di Milano. La famiglia ha chiesto massima riservatezza

L’ex governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, sottoposto a un intervento chirurgico alla testa all’Istituto neurologico Besta, “è sveglio e cosciente”. A riferirlo è la direzione sanitaria dell’Istituto milanese precisando che “le condizioni cliniche sono soddisfacenti“. Nei giorni scorsi Maroni aveva avuto un malore e si era procurato anche una lieve ferita al volto dopo essere caduto in casa, a Lozza (Varese).

Per questo era stato ricoverato all’ospedale di Varese. Una volta dimesso, aveva rassicurato: “È stata dura, ma ora è tutto sotto controllo“. Poi aveva aggiunto di doversi sottoporre a tutti “gli accertamenti del caso”. Esami che evidentemente hanno portato alla decisione, da parte dei medici, di operarlo alla testa l’8 gennaio. A riguardo la famiglia ha chiesto la massima riservatezza e in accordo con il Besta, come precisa la nota dell’ospedale, “non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi”.