Un lamantino è stato sfregiato da alcuni vandali che gli hanno inciso la scritta “Trump” sulla schiena. È successo in Florida, negli Stati Uniti: il povero animale è stato avvistato alla sorgente Blue Hole, nelle acque dell’Homosassa River e immortalato in un video diventato virale in Rete. Ora rischia di morire a causa delle ferite per questo le autorità locali assieme al Centro per la diversità biologica hanno offerto una ricompensa da 5mila dollari a chiunque fornisca informazioni utili all’individuazione responsabile o ai responsabili del gesto. Rischiano una multa fino a 50mila dollari e una condanna fino a un anno di carcere dal momento che il lamantino è una specie protetta, tutelata anche da una serie di leggi statali e federali.
Nelle immagini si vede il grande e innocuo mammifero acquatico con il nome del presidente degli Stati Uniti inciso sulla pelle belle della schiena in modo ben visibile. ″È straziante che questo lamantino sia stato sottoposto a un atto vile e criminale”, ha dichiarato il direttore del Centro Jaclyn Lopez, come riportato dal New York Times. “È chiaro che chiunque abbia fatto del male a questo gigante indifeso e gentile è in grado di compiere gravi violenze. Deve essere arrestato immediatamente”.
“Questa azione abominevole va oltre i limiti di ciò che è considerato crudele e disumano”, ha detto Elizabeth Fleming della Defenders of Wildlife, organizzazione ambientalista “Mi disgusta il fatto che qualcuno possa danneggiare una creatura indifesa per inviare quello che posso presumere sia un messaggio politico. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutare a trovare, arrestare e perseguire questo codardo ”.
Here is the video of the poor manatee that had “TRUMP” carved into its body.
Minding it’s own business and some monster(s) came along and did this.
If you have information on the person(s) who committed this federal crime please call 888-404-3922 https://t.co/maOImIxQS0 pic.twitter.com/Yx2qaGhFXe
— Yashar Ali ???? (@yashar) January 11, 2021