Attualità

Meteo impazzito, nel deserto del Sahara arriva la neve. E in Arabia Saudita le temperature vanno sottozero – FOTO

di F. Q.

Il deserto del Sahara imbiancato dalla neve e l’Arabia Saudita con temperature sottozero. Sono gli effetti del meteo impazzito a causa dei cambiamenti climatici indotti dal surriscaldamento globale, che sempre più fa sentire i suoi effetti. Come riferisce il Daily Mail, sui social sono diventati virali gli scatti del fotografo Karim Bouchetata che ha immortalato le dune del deserto ricoperte da un manto bianco: immagini suggestive ma anche un po’ preoccupanti se si pensa alle temperature consuete della zona, tra le più calde del pianeta. Le immagini immortalano l’area della piccola città città di Ain Sefra, in Algeria, con una mandria di pecore che pascola tra la neve.

Non solo. Anche l’Arabia Saudita ha visto precipitare in picchiata le temperature, con il termometro che ha registrato i -2 gradi nella regione dell’Aseer, dove montagne e deserto si sono ricoperti di bianco: non succedeva da oltre cinquant’anni. Tanta la sorpresa degli abitanti della zona ma anche dei cammelli, immortalati nell’insolita cornice.

Meteo impazzito, nel deserto del Sahara arriva la neve. E in Arabia Saudita le temperature vanno sottozero – FOTO
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione