Attualità

Valentina Fico, parla l’ex moglie del premier Conte: “Mi è piaciuto il suo discorso. Renzi? Temo che ormai non sia più simpatico”

La Fico, 46 anni, componente della VII sezione dell’Avvocatura dello Stato e mamma del piccolo Niccolò, ha risposto ad alcune domande inviatele via mail dal Corriere della Sera

Conte alla Camera mi è piaciuto. Parola di Valentina Fico, ex moglie del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, in queste ore impegnato a riottenere la fiducia parlamentare dopo lo strappo di Italia Viva di Matteo Renzi. La Fico, 46 anni, componente della VII sezione dell’Avvocatura dello Stato e mamma del piccolo Niccolò, ha risposto ad alcune domande inviatele via mail dal Corriere della Sera.

Mi è piaciuto il richiamo alla coesione e alla responsabilità, l’umiltà nell’ammettere che non tutto è stato perfetto e nel chiedere aiuto a tutto il Parlamento per superare la crisi sanitaria ed economica”, ha spiegato la donna. Poi ha ribadito la scarsa simpatia verso Renzi (“Per mia natura non apprezzo le persone troppo spregiudicate e le espressioni eccessive di cinismo e di inaffidabilità. Temo che ormai non sia simpatico a una buona parte degli italiani”), infine ha aggiunto ironicamente di “non avere poteri divinatori”, quindi che l’ipotesi di una crisi e della caduta del governo non può prevederla, ma che spera che l’ex marito possa ottenere una maggioranza assoluta alle Camere. Una frase di incoraggiamento? Chiedono dal Corriere. E la Fico: “Gliene dico tante in privato”.