Attualità

È morto Larry King: lo storico conduttore televisivo stroncato dal Covid. Nella sua carriera oltre 50mila interviste, tra politici e vip

Diventato celebre per le sue maniche di camicia sempre arrotolate e le onnipresenti bretelle, con le sue interviste a leader mondiali, personaggi dello spettacolo e persone ordinarie ha segnato il modo di raccontare la realtà

di F. Q.

È morto Larry King. Il popolare conduttore di talk-show televisivi ed ex intervistatore della Cnn è stato stroncato a 87 anni dal Covid-19. Era ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles da un mese circa. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravi ed era stato classificato come paziente ad alto rischio, non solo per motivi anagrafici, ma anche per i suoi molti problemi di salute.

Diventato celebre per le sue maniche di camicia sempre arrotolate e le onnipresenti bretelle, con le sue interviste a leader mondiali, personaggi dello spettacolo e persone ordinarie ha segnato il modo di raccontare la realtà: nel corso della sua carriera, ne ha fatte oltre 50mila.

Nella sua lunga carriera, ha condotto il ‘Larry King Live‘ sulla Cnn dal 1985 al 2010, uno dei più longevi il talk show americani, e negli ultimi tempi conduceva il ‘Larry King Now‘ su Hulu e RT America, oltre al domenicale ‘Politicking with Larry King’ sugli stessi due canali online. Nella sua lunga carriera ha intervistato tutti i presidenti americani a partire dal 1974, oltre a celebrità politiche come Yasser Arafat e e Vladimir Putin e personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Marlon Brando, Liza Minelli, Frank Sinatra e Barbra Streisand.

King, all’anagrafe Lawrence Harvey Zeiger, era nato a New York il 19 novembre 1933 ed era affetto da diabete di tipo 2. Nel corso degli anni aveva sofferto di diversi attacchi di cuore che, nel 1987, lo avevano portato a sottoporsi a un intervento chirurgico di bypass quintuplo. Nel 2017, il conduttore aveva rivelato che gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni ed era stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per curarlo.

Il suo esordio nel mondo dei mass media risale al 1957 com il disc-jockey presso una stazione radio di Miami Beach, in Florida. Fu in quel periodo che, dietro consiglio del suo manager, cambiò il suo cognome in King. Nel 1978 divenne commentatore di partite di football americano, ma il successo arrivò nel 1985 con la nascita del suo talk show, il ‘Larry King Live‘, in onda sulla Cnn per 25 anni.

Larry King si è sposato otto volte ed è stato anche fidanzato con il ministro Rama Fox dal 1992 al 1995. Ha avuto cinque figli, dei quali Andy e Chaia sono morti nel 2020, rispettivamente a seguito di un attacco cardiaco e per un tumore ai polmoni. Gli altri figli non hanno potuto visitarlo durante il suo ricovero in ospedale, a causa delle rigide misure sanitarie per il Covid del Cedars Sinai Medical Center.

È morto Larry King: lo storico conduttore televisivo stroncato dal Covid. Nella sua carriera oltre 50mila interviste, tra politici e vip
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione