Aveva partecipato alla terza edizione del cooking show. Una notizia che ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio per l'uomo che si era fatto notare per la sua eleganza e gentilezza. L'aspirante chef di Cremona era arrivato nel talent della tv satellitare quasi per caso, come rivela Cremona Oggi
Lutto a MasterChef Italia: è morto Alberto Naponi, concorrente della terza edizione dello show culinario di Sky. Noto come “lo chef pensionato” e soprannominato “Napo” è scomparso a 76 anni, l’annuncio dalle pagine social della trasmissione: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”, un saluto e un piccolo omaggio per un concorrente molto amato dell’edizione in onda nel 2014.
È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia.
Ciao Alberto ????— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 24, 2021
Una notizia che ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio per l’uomo che si era fatto notare per la sua eleganza e gentilezza. L’aspirante chef di Cremona era arrivato nel talent della tv satellitare quasi per caso, come rivela Cremona Oggi: discendente della famiglia Baresi, storici proprietari di uno dei biscottifici più importanti d’Italia, una vita tra alti e bassi. Dopo le difficoltà della famiglia aveva lavorato per ristoranti inventando dolci come il pan torrone e il pan mostarda.
Dopo il successo di MasterChef aveva partecipato a numerosi eventi sul territorio e aveva scritto un libro dal titolo “La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita“. La sua partecipazione al programma si rivelò fortunata, arrivando fino alla nona puntata quando fu eliminato a causa di una ricetta con i ricci di mare. Il vincitore di quell’edizione fu Federico Francesco Ferrero che si aggiudicò 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.