Il capannone era in corso di realizzazione per ospitare una concessionaria di auto. A quanto si apprende la persona deceduta era il titolare di una ditta che si stava occupando dei lavori, le altre persone coinvolte sono operai
Il solaio è venuto giù all’improvviso, travolgendo chi stava lavorando all’interno del capannone alle porte di San Michele Salentino, nel Brindisino. Uno è morto, mentre altri quattro sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati in ospedale in codice rosso.
Uno di loro è in condizioni giudicate molto gravi ed è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e carabinieri. La zona, che si trova in contrada Ajeni, alle porte del paese, è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Il capannone era in corso di realizzazione per ampliare una concessionaria di auto già esistente. A quanto si apprende la persona deceduta era il titolare della ditta edile che si stava occupando dei lavori, Franco Mastrovito, 49 anni di Ostuni. Le altre persone coinvolte sono operai. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e allo Spesal della Asl di Brindisi, competente in materia di incidenti sul lavoro.
Ha collaborato Roberta Grassi