Cultura

Giornata della Memoria, dai racconti di Lia Levi a Liliana Segre bambina: dieci libri per spiegare la Shoah ai più piccoli

Tra le novità in libreria proposte dal Fatto.it c'è "Patria. Crescere in tempo di guerra", edito da Becco Giallo: un graphic memoir sull’educazione di una bambina durante il ventennio fascista. Per Einaudi Frediano Sessi immagina invece quali domande potrebbe farsi sull'Olocausto una studentessa del 2045 a Berlino. Tra i classici non può mancare “Fino a quando la mia stella brillerà” della senatrice Segre con Daniela Palumbo (Piemme)

di Alex Corlazzoli

“Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti” di Lia Levi – Piemme - 6/10

“Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti” di Lia Levi – Piemme
In un dialogo fatto di domande, curiosità e riflessioni, Lia Levi racconta il significato del Giorno della Memoria. Attraverso le date della Storia, a partire dal 27 gennaio 1945, ripercorre la sua infanzia segnata dalle Leggi razziali e dall’occupazione nazista. Ma lo fa in modo speciale, rivolgendosi ai suoi nipoti e a tutti i giovani lettori che negli anni ha incontrato nelle scuole d’Italia e che le hanno posto migliaia di domande. Età di lettura: dagli 8 anni.

“Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti” di Lia Levi – Piemme - 6/10
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.