“Responsabili? Penso che Renzi sia stato astuto ad assumere una posizione di astensione prima e di vaghezza poi sul reincarico a Conte, perché tiene insieme il gruppo”, così Andrea Orlando ospite di Lilli Gruber, a Otto e Mezzo su La 7. “Aver mantenuto questa ambiguità gli ha consentito di mantenere anche l’unità di Italia Viva”, ha detto ancora il vice segretario che ha poi continuato a parlare del leader di Italia Viva.

“Nel suo speech è stato detto che non c’era nessun veto sul nome e voleva parlare dei contenuti, ma nella nostra Costituzione vengono prima i nomi dei contenuti, perché il presidente Mattarella deve dare un incarico a qualcuno per poter verificare una maggioranza…”, ha aggiunto Orlando, sottolineando la questione è delicata perché si sta discutendo “se il paese si sputtana” al livello Europeo “oppure no”.

Articolo Precedente

Governo, la sondaggista Ghisleri su La7: “La crisi non ha giovato a Renzi. Italia Viva è sotto la soglia del 3%, il Pd resta al 20%”

next
Articolo Successivo

Covid, Crisanti a La7: “Polemiche su Festival di Sanremo? C’è un inaridimento dei sentimenti, la gente ormai si è abituata a 500 morti al giorno”

next