"Invece di far entrare 800 persone, che corrispondono alla capienza dell’Ariston, ne fai entrare la metà e li metti tutti in sicurezza. Ma se è davvero impossibile farlo, allora lo si rimanda di un mese sperando che le cose cambino”
“La legge è uguale per tutti anche per l’Ariston, ma se proprio devono fare il Festival, è necessario che mettano in sicurezza il pubblico, utilizzando tra una persona e l’altra le barriere di plexiglass. Il pubblico a Sanremo ci deve essere, altrimenti viene fuori una cosa brutta e fredda”. Iva Zanicchi, che al Festival ha partecipato dieci volte vincendo per tre edizioni, si schiera con Amadeus sulla presenza del pubblico all’Ariston, dopo le polemiche innescate questa mattina dal tweet del ministro Franceschini.
“Amo il Festival di Sanremo, sono nata lì, e spero che si possa fare con il pubblico”, sottolinea la Zanicchi e aggiunge : ”La signora Maria De Filippi insegna: fa i suoi programmi con il pubblico mettendo tra una persona e l’altra delle barriere di plexiglas. Invece di far entrare 800 persone, che corrispondono alla capienza dell’Ariston, ne fai entrare la metà e li metti tutti in sicurezza. Ma se è davvero impossibile farlo, allora lo si rimanda di un mese sperando che le cose cambino”.