Cronaca

Gravissima in rianimazione dopo aver mangiato sushi: “Intossicazione da leptospirosi, ha insufficienze multiorgano”

Una 21enne di Foligno ricoverata d'urgenza: è stata sottoposta a un trattamento di depurazione continua del sangue. I Nas stanno svolgendo accertamenti

Ha mangiato sushi e dal giorno dopo ha iniziato ad accusare sintomi gravi. Si tratta di una ragazza di 21 anni che è stata ricoverata d’urgenza ad Ancona da Foligno. Secondo il bollettino dei medici, la giovane ha una grave compromissione di organi, con varie insufficienze, in particolare un’insufficienza epatica. I medici pensano a un’intossicazione alimentare, probabilmente dovuta alla leptospirosi.

La ragazza, dopo aver consumato il sushi nella sera del 24 gennaio, ha iniziato a stare male ed è stata portata al Pronto soccorso di Foligno. Lì era stata stabilizzata e trasferita nel reparto di Rianimazione. A causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, è stata trasferita nella struttura di Anestesia e Rianimazione dei Trapianti e Chirurgia Maggiore dell’ospedale Riuniti di Ancona.

I medici hanno comunicato che la 21enne è stata sottoposta a un trattamento di depurazione continua del sangue con particolari filtri per l’eliminazione di sostanze tossiche e infiammatorie. Sono in corso tutti gli esami per la ricerca della causa scatenante del danno multiorgano. I Nas stanno svolgendo accertamenti sull’intossicazione.