Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 1 Febbraio 2021
Governo, Zingaretti: “Trappola di Renzi? Fiducioso tutti siano sinceri. Conte e Gualtieri intoccabili? Non va nemmeno ripetuto”
“Una trappola da Matteo Renzi e un veto su Conte premier dopo l’accordo sui temi tra i partiti della maggioranza? Siamo fiduciosi che la disponibilità data da tutti sia una volontà sincera“. A sottolinearlo al ilFattoQuotidiano.it è il segretario del Pd Nicola Zingaretti, a margine di un’iniziativa della Regione Lazio, replicando al timore di un’imboscata da parte del leader di Italia viva, che continua ad alzare la posta sulla squadra di governo ed insiste per parlare di nomi soltanto dopo i contenuti. “Io credo che la sostanza di quel che sta avvenendo sia positiva. È giusto che ci sia un confronto schietto, i temi sono tanti dalla giustizia alle riforme”, ha aggiunto il segretario dem.
“Se sia Giuseppe Conte come premier che il ministro uscente all’Economia Roberto Gualtieri sono per noi intoccabili? Non va nemmeno ripetuto, altrimenti poi diventa una notizia”, ha aggiunto il segretario dem, replicando alle notizie fatte filtrare dalla stessa Italia viva e sulle sue condizioni per raggiungere un accordo per il nuovo esecutivo.