Attualità

Regina Elisabetta, il piano per un “ritorno al lavoro in grande stile”: “Vuole invitare Joe Biden a Buckingham Palace”

La regina Elisabetta, assente dalla scena pubblica da quasi un anno a causa della pandemia, dovrebbe fare ritorno a Londra dal Castello di Windsor a giugno, in occasione del suo 95esimo compleanno

Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia di Covid, la regina Elisabetta è “determinata a tornare al lavoro” e “vuole invitare il nuovo presidente Usa Joe Biden a Buckingham Palace”, in concomitanza con il vertice G7 di giugno in Cornovaglia. Sono queste le ultime indiscrezioni sulla Famiglia Reale trapelate a Londra e riportate dai media britannici, secondo cui la 94enne sovrana sta organizzando un ritorno in grande ai suoi impegni ufficiali, che dovrebbe avvenire proprio in occasione della presenza in Inghilterra del nuovo presidente Usa.

Al fianco della regina, nell’accogliere Biden alla Casa Bianca, dovrebbero esserci il principe Carlo e il principe William, e le rispettive consorti Camilla e Kate. Nel corso della visita, riferiscono ancora i media britannici, la regina avrà un incontro faccia a faccia con Biden. Una fonte di Buckingham Palace ha riferito al Times che da parte del Foreign Office c‘è il desiderio di avere una “forte presenza” dei membri della Royal Family agli eventi che saranno organizzati prima del vertice del G7.

La regina Elisabetta, assente dalla scena pubblica da quasi un anno a causa della pandemia, dovrebbe fare ritorno a Londra dal Castello di Windsor a giugno, in occasione del suo 95esimo compleanno, per prendere parte alla tradizionale parata militare Trooping the Colours, che cadrà due giorni dopo il 100esimo compleanno del principe Filippo.