La vicenda sanitaria ed umana riguarda il 19enne Joseph Favill. Come riporta il Guardian, il ragazzo venne investito da un automobile mentre camminava a Burton upon Trent nello Staffordshire il primo marzo 2020, poco prima del drastico lockdown che avrebbe investito mezza Europa
Esce dal coma dopo 10 mesi senza sapere della pandemia di Coronavirus e soprattutto senza essere al corrente di essere stato contagiato per ben due volte. La vicenda sanitaria ed umana riguarda il 19enne Joseph Favill. Come riporta il Guardian, il ragazzo venne investito da un automobile mentre camminava a Burton upon Trent nello Staffordshire il primo marzo 2020, poco prima del drastico lockdown che avrebbe investito mezza Europa.
Nel racconto del quotidiano britannico è la zia del ragazzo a spiegare che la famiglia non è ancora stata in grado di raccontare a Joseph del Covid e soprattutto del perché non si possono ancora vedere e abbracciare fisicamente. Il ragazzo, che è stato curato al Leicester General Hospital, e ora è stato trasferito al centro di assistenza Adderley Green a Stoke-on-Trent per continuare la sua guarigione. Joseph per ora risponde soltanto ad alcune richiesta motorie base dei medici, ma la rieducazione sarà molto lunga. Allo stesso tempo il caso di Favill è davvero singolare. Già perché pur non muovendosi per 10 mesi, senza incontrare nessuno e rimanendo nel suo letto asettico d’ospedale è stato contagiato dal Coronavirus per ben due volte e per due volte si è ripreso mentre era in coma.