Una villetta con tre camere da letto, un ampio salone con stufa, una veranda e un bel giardino tutto intorno, in vendita ad un prezzo accessibile, in un tranquillo quartiere residenziale. Sarebbe la casa ideale se non fosse per un macabro dettaglio riportato nella scheda di presentazione dell’agenzia immobiliare incaricata della vendita: nel giardino della casa vi è sepolto il suo vecchio proprietario.
Proprio così. L’uomo ha lasciato scritto nel suo testamento di volere che la sua tomba fosse nel giardino di quella casa, dove era nato e vissuto per tutta la vita. Succede a Middleton, quartiere residenziale di Leeds, in Gran Bretagna: la casa, in perfette condizioni e ristrutturata di recente, è stata messa in vendita dagli eredi dell’uomo. Come previsto dalle sue ultime volontà, il defunto è stato seppellito nel giardino e non è possibile rimuovere la sepoltura per alcun motivo.
Questo però sta creando non pochi problemi all’agenzia immobiliare, che non riesce a trovare potenziali acquirenti dal momento che, dovendo rispondere a precisi criteri di trasparenza, nella presentazione della casa è obbligata a indicare il macabro dettaglio. Quindi, chiunque sia interessato alla casa, oltre a pagare circa 125mila sterline (poco meno di 142mila euro), deve essere disposto tenersi la tomba del vecchio proprietario.