E' su DiPiù Tv che il cantante racconta la sua vita, compresi anche quelli che chiama "scivoloni". Quello con la conduttrice di Canale5 gli costò il divorzio ma i rapporti con la moglie Lucia poi si ricucirono
Memo Remigi in un memoriale pubblicato dal settimanale Di Più Tv racconta il suo amore vissuto per più di quattro anni con Barbara D’Urso, quando il cantante era già un nome affermato della musica e la conduttrice agli esordi. Lei ventenne, con diciannove anni in meno: una differenza d’età che fece discutere. Lui sposato con Lucia ma la scintilla portò al tradimento, un triangolo raccontato proprio da Remigi: “In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo ‘scivolate’, ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso”.
“Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare?“, continua il suo racconto spiegando l’inizio della convivenza con la conduttrice: “Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”. Amore proseguito per molti anni, Memo tornò dalla sua Lucia che lo accolse ricucendo i rapporti.
Sua moglie Lucia Russo, giornalista, è scomparsa lo scorso 12 gennaio a causa di una brutta malattia: “Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!”, aveva scritto sui social annunciando la sua morte.