Televisione

Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio espulsa “con effetto immediato” dopo le parole su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta

La concorrente lascerà il programma "già da stasera", come si legge da una nota della società di produzione Endemol Shine Italy. Mediaset: "L'editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive"

Dopo il “caso Pausini” Alda D’Eusanio è stata espulsa, con effetto immediato, dal Grande Fratello Vip. A comunicarlo la stessa Mediaset con una nota. “L’editore – scrivono da Cologno Monzese – si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa. Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire”. Per questo, spiega ancora Mediaset, “la signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”.

Il fatto che ha causato l’espulsione è andato in onda venerdì pomeriggio, poco prima della diretta serale: la concorrente D’Eusanio era in bagno insieme a Samantha de Grenet, Rosalinda Cannavò e Dayane Mello quando la regia ha messo come sottofondo alcune canzoni di Laura Pausini. È in quel momento che D’Eusanio è intervenuta, lanciando pesanti accuse al compagno di Laura Pausini, Paolo Carta, affermando che lui “la mena” e la “crocchia in una maniera”. Parole alle quali ha subito controbattuto de Grenet, sottolineando che “si amano da impazzire”.

Le parole della giornalista e conduttrice televisiva hanno subito fatto scoppiare la polemica. Tanto da spingere Laura Pausini e il compagno chitarrista Paolo Carta a denunciare D’Eusanio e ad agire contro tutti “i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciare al GfVip”, come si legge in un comunicato congiunto diffuso dall’ufficio stampa della cantante. “Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia”, hanno scritto. I ricavati della denuncia, ha fatto sapere la coppia, “saranno interamente devoluti ad associazioni contro la violenza sulle donne”.

Anche la società produttrice, Endemol Shine Italy, in un comunicato, ha fatto le sue scuse, sottolineando che la concorrente uscirà “già questa sera”. Endemol “si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente – si legge – la produzione del programma procederà all’immediata squalifica della concorrente”, chiarendo che “uscirà dalla casa stasera stessa”.