Attualità

Bruce Springsteen arrestato, Jeep ritira lo spot con lui: “Il messaggio che si può bere e guidare non può essere perdonato”

"Sarebbe inappropriato per noi commentare i dettagli di una questione di cui abbiamo solo letto e su cui non possiamo entrare nel merito", ha spiegato un portavoce della casa automobilistica americana

di F. Q.

La notizia dell’arresto di Bruce Springsteen, lo scorso novembre, per guida in stato di ebbrezza ha destato scalpore in tutto il mondo ed ha avuto conseguenze. Come quella del marchio Jeep, che ha deciso di ritirare il suo ultimo spot pubblicitario, trasmesso durante il Super Bowl, che vede protagonista proprio la rockstar perché “il messaggio che si può bere e guidare non può essere perdonato. Sarebbe inappropriato per noi commentare i dettagli di una questione di cui abbiamo solo letto e su cui non possiamo entrare nel merito”, ha dichiarato un portavoce di Jeep nel comunicato del marchio automobilistico. “È anche giusto mettere in pausa il nostro spot Big Game fino a quando i fatti reali non saranno stati stabiliti. Il suo messaggio di comunità e unità è più rilevante che mai”. Lo spot era incentrato su un messaggio di unità per gli Stati Uniti, dopo l’assalto a Capitol Hill e le dure polemiche a livello politico.

Intanto stanno emergendo ulteriori dettagli sul suo arresto per guida in stato di ubriachezza: sembrerebbe sempre più chiaro che la star del rock sia stata vittima di un ‘eccesso’ da parte della polizia. È quanto rivela il sito americano CoS, che cita il New York Post. La scorsa notte si era diffusa la notizia che il livello di alcol nel sangue di Springsteen fosse superiore al limite legalmente concesso al momento del suo arresto. Ora, il New York Post ha condiviso altre informazioni sulle circostanze che hanno portato la polizia a fermarlo.

Citando un insider dell’industria musicale, il Post riferisce che Springsteen stava guidando la sua motocicletta nella Gateway National Recreation Area, un parco federale nel New Jersey, quando si è fermato per scattare foto con i fan. Uno dei fan avrebbe poi offerto a Springsteen un bicchierino di tequila, “che ha preso, mentre era seduto sulla sua bici, che era ferma”. Secondo quanto riferito, un agente di polizia del parco ha osservato la scena e “ha immediatamente fermato Springsteen mentre si allontanava”. Poiché l’arresto è avvenuto in un territorio federale, il caso di Springsteen sarà trattato in un tribunale federale e sarà gestito dall’ufficio del procuratore degli Stati Uniti a Newark. Springsteen dovrebbe, allo stato attuale, comparire davanti a un giudice entro un paio di settimane.

Bruce Springsteen arrestato, Jeep ritira lo spot con lui: “Il messaggio che si può bere e guidare non può essere perdonato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione