Politica

Caduta in casa per Silvio Berlusconi: “Ha trascorso la notte in clinica, ora è a casa”

Incidente per il leader di Forza Italia a Villa Grande, la sua residenza romana. La nota: "Gli ha procurato una contusione al fianco. È stato dimesso questa mattina ed al lavoro, per votare da remoto al Parlamento Europeo"

Silvio Berlusconi è caduto in casa. La notizia arriva direttamente da una nota di Forza Italia: l’ex premier “si è recato presso la Clinica ‘La madonnina’ per gli accertamenti del caso e dove ha trascorso la notte. È stato dimesso questa mattina ed è a casa, al lavoro, per votare da remoto al Parlamento Europeo”, si legge nel comunicato. La “caduta accidentale gli ha procurato una contusione al fianco”.

Berlusconi si trovato a Villa Grande, la sua “residenza romana”, dopo aver incontrato martedì Mario Draghi per le consultazioni verso la formazione del prossimo governo. Il leader di Forza Italia, 84 anni, negli ultimi tempi dopo essere stato colpito dal Covid, da cui è guarito, ha accusato problemi cardiaci. I suoi legali da settembre e fino al mese scorso hanno chiesto e ottenuto, in diverse occasioni (otto per la precisione) il rinvio delle udienze dei processi in cui è imputato l’ex premier per motivi di salute.

Ieri a Villa Grande Berlusconi ha ricevuto il leader della Lega, Matteo Salvini. Poi, per via della caduta, è rientrato a Milano, come fa sapere sempre la nota di Forza Italia.