Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Archivio - 12 Febbraio 2021
Governo, Verini (Pd): “Bene voto M5s, rafforzare asse anche per amministrative”. Cuperlo: “Esecutivo con Lega e destre sia solo di scopo”
“Il sì del M5s al governo Draghi dopo il voto su Rousseau? Bene, è un voto positivo. Ora bisogna rafforzare l’asse e il polo progressista con M5s e LeU, anche in vista delle prossime elezioni amministrative e delle prossime politiche, quando saranno”. Così, Walter Verini, al termine della direzione del Partito democratico. “La divisione nel gruppo M5s, emersa anche nel voto, rischia di rendere meno compatta la vecchia maggioranza? Credo che il M5s sia di fronte a una prova di ulteriore maturazione, ma l’esito è chiaro”, ha aggiunto pure Gianni Cuperlo, in merito al via libera dato dagli iscritti pentastellati al prossimo esecutivo.
Eppure, in vista della prossima coabitazione tra le forze della vecchia maggioranza insieme a Lega e Forza Italia, lo stesso Cuperlo avverte: “Troppe le differenze con Salvini, resto convinto che un esecutivo in cui il Pd si ritroverà insieme alla destra improvvisamente convertita all’europeismo possa essere soltanto un governo di scopo“, ha aggiunto Gianni Cuperlo.