Una volta arrivati sul posto, i carabinieri li identificano entrambri e denunciano d'ufficio l'addetto alla security per porto abusivo d'arma
Rissa all’interno di un supermercato Carrefour a Milano, tra un cliente e un vigilante. Il primo prende uno spray insetticida da un espositore e lo spruzza, l’altro reagisce sfoderando una mannaia dai jeans. Nessuno si ferisce, ma di fronte alla scena qualcuno pensa bene di chiamare il 112.
Una volta nel supermercato di via Spinoza, in zona Città Studi, vicino al Politecnico, i carabinieri identificano il cliente: un italiano di 52 anni con precedenti, che continua ad accusare il vigilante di avere con sé un’arma non convenzionale. I militari allora fermano anche l’addetto alla security, un cittadino del Senegal di 54 anni, anche lui con precedenti, che spontaneamente consegna la mannaia, nascosta nel lato posteriore dei jeans. Il vigilante dichiara ai militari di essere stato aggredito dal cliente con lo spray insetticida e di aver reagito sfoderando la lama: viene denunciato d’ufficio per porto abusivo d’arma e la sua mannaia sequestrata. Nessuno dei due però ha presentato querela.
Carrefour Italia, in una nota, “si dissocia completamente” da quanto accaduto. “L’azienda sottolinea che tutti i collaboratori, compresi quelli di società esterne che prestano servizio negli stores, sono tenuti ad osservare rigorose regole di condotta e a tenere comportamenti rispettosi e cortesi verso tutti i frequentatori – si legge – Carrefour Italia porge le proprie sentite scuse a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nella vicenda”.