Continuano le novità ad “Amici di Maria De Filippi”. Quest’anno al serale, previsto per marzo in prima serata su Canale 5, l’accesso sarà illimitato ma saranno i professori a decidere chi potrà essere promosso e chi no. Un escamotage per accendere anche la sana competizione nell’ottica del “tutti contro tutti”. Intanto si segnalano due nuovi ingressi nella scuola: la ballerina Serena e la cantante campana di 19 anni Gaia che ha una voce straordinaria e potrebbe dare del filo da torcere al favorito alla vittoria Sangiovanni. Gaia (che ha già partecipato ad ‘All Together Now‘ nel 2019) è stata promossa dopo che Arisa ha chiesto di sostituirla con Elisabetta. “Con il serale alle porte, non riesco a vedere questa possibilità con te. – ha detto alla cantante che ha lasciato la scuola – Ho paura di non riuscire a esaltare le tue capacità e a dedicarti il tempo che meriti e di cui hai bisogno per emergere”. Elisabetta farà comunque parte della classe di “Amici” il prossimo anno.
La puntata del sabato pomeriggio si è accesa con i ballerini Alessandro e Rosa e un bacio tra i due al termine di una coreografia intensa. Il cantante Deddy, fidanzato di Rosa, ha messo le mani avanti alla sua gelosia: “È arte, è lavoro”. Con il cantautore Leonardo invece si è trasmesso un importante messaggio sul body positive. Il cantante ha vissuto per anni sovrappeso e ha sofferto. Grazie anche all’aiuto del ballerino Tommaso, Leonardo è riuscito a superare alcuni punti critici del suo pensiero sull’argomento e lo ha espresso cantando un mash-up di “A mano a mano” di Rino Gaetano e “Che vita meravigliosa” di Diodato. Il professore di Leonardo, Rudy Zerbi si è commosso: “Mi hai fregato, maledetto. Tu sei meraviglioso come sei”. Continuano le scintille anche a distanza tra Zerbi, in collegamento da casa ma non per il Covid, e Anna Pettinelli. La professoressa sottolineava l’importanza dell’intonazione, analizzando la performance di Esa. Zerbi è sbottato: “Hai una voce insostenibile”, la risposta è stata: “Io ci lavoro con la mia voce”. Anna Pettinelli infatti è una speaker storica di “Rds-Radio dimensione suono” così come Zerbi lavora a Radio Deejay.
Intanto sul versante discografico torna la compilation di “Amici” intitolata “Amici Bro”. Disponibile in edizione limitata su Amazon è andata esaurita in pochissime ore.